Cat 2018 workshop e contest di critica del cinema

Cat 2018

Contest di recensioni e lezioni di cinema per ricordare Cat

Il Premio Cat è nato nel 2017 come omaggio al giornalista e critico di cinema piacentino Giulio Cattivelli nel ventennale della sua scomparsa su idea di Piero Verani, presidente di Cinemaniaci Associazione Culturale. La duplice iniziativa del seminario e concorso di critica cinematografica costituisce un’occasione preziosa per promuovere l’educazione all’audiovisivo e l’elaborazione scritta nella forma breve che caratterizza la comunicazione contemporanea; tra i nostri auspici anche un avvicinamento delle giovani generazioni al cinema, perché sappiamo bene quanto bisogno ci sia di un ricambio generazionale negli spettatori delle sale cinematografiche italiane.

WORKSHOP

Appuntamenti strepitosi nelle scuole superiori di Piacenza, aperti sia agli studenti che a tutti i cinefili, con Mauro Gervasini (Film TV, Mostra del cinema di Venezia), Federico Gironi (Comingsoon.it, Torino Film Festival), Nanni Cobretti (i400calci.com) e Steve Della Casa (Hollywood Party Rai Radio 3).

CONTEST 

La scadenza per partecipare al concorso delle recensioni è venerdì 30 novembre 2018. Il concorso è rivolto ai giovani; l’iscrizione è gratuita e sono previsti premi in denaro e pubblicazioni. Tutte le informazioni necessarie per iscriversi e partecipare al contest sono pubblicate sul sito http://cinemaniaci.org

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.