La rete Ucca è un network nazionale composto da circoli del cinema e associazioni dell’ARCI. Promuove la cultura cinematografica e unisce nei suoi luoghi operatori del settore, registi, tecnici e spettatori.
  • Circoli / Associazioni
  • Comitati Territoriali
  • Sale Cinematografiche
Se vuoi diventare un circolo o un’associazione del circuito UCCA ecco cosa devi fare:se sei già un’associazione ARCI è semplice: scarica la domanda di Adesione UCCA 2017  compilala e rimandacela. Da questo momento l’adesione all’UCCA avviene telematicamente. Successivamente la Direzione nazionale dell’ UCCA provvederà  a richiedere copia di statuto e atto costitutivo del circolo regolarmente registrati al fine di valutare se  le finalità associative sono in linea con quelle dei circoli di cultura cinematografici, riconosciuti dal MBACT; L’associazione in seguito provvederà ad inviare ai circoli il certificato di affiliazione cartaceo. 
Se invece non sei un’associazione affilliata all’ARCI
 devi prima richiedere l’affiliazione. Chiedi informazioni al comitato territoriale ARCI più vicino a te consultando questa cartina.
Al momento dell’affiliazione ti sarà chiesto se vuoi aderire all’UCCA, la pratica è totalmente telematica, e potrai così far parte della nostra rete di circoli e associazioni.