Pitch in the day – 2018

È indetta la terza edizione del Pitch in the day, concorso ideato e organizzato dall’associazione culturale Road to Pictures Film in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci) e con Image Hunters, e promosso dal magazine cinematografico Opere Prime.

Il Pitch in the Day si rivolge ad autori emergenti che avranno la possibilità di presentare il proprio soggetto cinematografico alle più eccelse e attive produzioni italiane.

Saranno presenti alla Giornata del Pitch: Sky (Monolith, Piuma, ecc.), Lucky Red (Il Nastro Bianco, This Must Be The Place, ecc.), Cattleya (Gomorra La Serie, Suburra, ecc.), Lotus Production (La pazza gioia, Perfetti Sconosciuti), Cinemaundici (Anime Nere, Assolo, La Bellezza del Somaro, ecc.), Notorious Pictures (Il Contagio, La verità vi spiego sull’amore, ecc.),  Gianluca Arcopinto (La Mia Classe, L’Equilibrio, ecc.), BiBi Film (La meglio gioventù, Viva la libertà, ecc.) e tanti altri.

Il Concorso si articola in più fasi, la prima delle quali è riservata all’invio dei Soggetti Cinematografici che verranno successivamente selezionati da un’apposita giuria per prendere parte alla Giornata del Pitch e concorrere al premio Miglior Soggetto Finalista.

La seconda fase prevede invece la Giornata del Pitch, in cui gli autori emergenti incontrano le produzioni e la premiazione del Miglior Soggetto Finalista.

Il vincitore sarà eletto dalla giuria selezionatrice, a suo insindacabile giudizio. Il premio verrà consegnato da un esponente del magazine OPERE PRIME, durante la serata di premiazione del Roma Creative Contest 2018.

Guarda qui il report della scorsa edizione!

Scarica qui il bando dell’edizione 2018

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.